La storia di un gelato di alta qualità da oltre 40 anni.

Dal piccolo laboratorio di gelateria alla grande gelateria internazionale.

Abbiamo alle spalle una storia di diversi decenni, costellata da soddisfazioni e momenti di crescita. A seguire gli avvenimenti più importanti: dalla fondazione ad oggi.

1979

Tutto inizia nel 1979, quando Angelo Giovanardi apre una piccola gelateria nel centro di Maranello, in provincia di Modena, con annesso laboratorio di produzione.

Grazie alla sua esperienza e intraprendenza, nel giro di poco tempo il suo gelato si diffonde: da fine pasto presente sulle tavole delle famiglie maranellesi diventa un vero e proprio must-have anche per bar, ristoranti e numerose società di catering.

1995

I due figli di Angelo, Corrado e Andrea, prendono le redini dell’attività, trasformandola da laboratorio artigianale a moderna industria, per una produzione destinata alle catene della grande distribuzione e al settore della ristorazione.

Facendo tesoro degli insegnamenti impartiti dal padre, i due fratelli puntano a far crescere l’azienda mantenendo alti gli standard qualitativi, elemento determinante del successo commerciale del prodotto.

2000

In questi anni inizia l’attività di export di Casa del Gelato, partendo inizialmente dai paesi europei, per poi aprirsi a tutti e 4 i continenti.

2011

Nel 2011, Casa del Gelato si trasferisce in quella che diventa la sua sede attuale, ovvero un moderno e funzionale stabilimento produttivo, allo scopo di far fronte alla crescente domanda e in ottemperanza agli standard produttivi di livello internazionale in termini di igiene, qualità e sicurezza.

2018

Nel pieno del suo processo di espansione internazionale, Casa del Gelato nel 2018 approda negli States, aprendo un nuovo stabilimento produttivo a Bradenton, in Florida.

In questo modo diventa operativa come vera e propria insider, rispondendo tempestivamente agli stimoli provenienti dal mercato americano.

2019

Il 4 maggio 2019 viene aperto il primo Outlet del Gelato aMaranello, per consolidare la relazione con i consumatori finali e permettere loro di gustare un gelato di qualità e a km 0, prodotto nel vicino stabilimento di Pozza di Maranello.

Ora che conosci la nostra storia, che ne dici di scoprire di più su quello che fa per te?

Sei interessato a questo argomento?

Contattaci!